Lead generation con le Landing Pages

Trasformare i visitatori in clientiLe landing pages sono strumenti per convertire i visitatori che siete riusciti a portare nella pagina in clienti potenziali acquisendone i dati personali o riuscendo a farli compiere una determinata azione (detta conversione) attraverso una così detta Call to Action ossia attraverso un incitamento a fare qualcosa come un click, un download, una registrazione, un acquisto, o qualsiasi altra azione ritenuta importante e di valore.
Normalmente le landing pages persuasive hanno alcuni elementi ritenuti fondamentali (es. un form, un pulsante, una rassicurazione, ecc) per migliorare l’efficacia e il tasso di conversione ma solamente alcuni contenuti informativi. Non danno tutta l’informazione. Questo per far si che ci sia una motivazione a fare l’azione invocata.
Come è costruita una Landing page efficace
Se la pagina esaurisse le necessità informative dell’utente relative alle caratteristiche del prodotto o del servizio l’utente non sarebbe portato a fare ulteriori azioni ma lascerebbe la pagina per cercare altro e dimenticarsi di voi. Ma la vostra azienda deve vendere!

Per cui se volete approfondire l’argomento avete due alternative:

CERCARE ALTROVE (sconsigliato)

oppure fare come molti clienti soddisfatti (aziende industriali e di produzione, commerciali, start-up o come la vostra azienda):

[fancy_box]

Richiedere informazioni

richiedere una consulenza per capire quali sono le migliori soluzioni per trovare clienti con il web, misurandone l’efficacia e programmandone il costo

Richiesta di contatto/informazioni

* Indica campo necessario
Trattamento dati personali
[/fancy_box]

Se non siete ancora convinti che è utile richiedere informazioni sul tema delle landing page persuasive ed efficaci con alto tasso di conversione (CR) che vi potrebbero creare molti lead e molti clienti, allora potete cercare altre cose interessanti all’interno del nostro sito come PDF interattivi, impaginazione automatica, web marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca, CMS, CRM, DEM, cataloghi sfogliabili, oppure uno qualsiasi degli argomenti quì a fianco —->

Una risposta a “Lead generation con le Landing Pages”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *