Chi sei? Cosa fai? come ti trovo?

Ti sei accorto che la tua attività non compare nel web o è difficile da trovare nel mare di attività presenti…
…nei social non esisti? senza recensioni non compari nelle ricerche?

Forse è arrivata l’ora di farsi aiutare da un consulente che si affida a servizi e soluzioni professionali e garantite da una struttura certificata con centinaia di consulenti e professionisti a disposizione ed una gamma di soluzioni che non richiede di investire grosse cifre.

Il più delle volte le soluzioni ci sono già pronte e costano molto meno che continuare ad ignorare il problema!

Da oggi l’esperienza online di decenni è disponibile per una consulenza di comunicazione con il marchio Italiaonline la prima internet company italiana…

Se vuoi una consulenza o un consiglio da un consulente chiama senza impegno:

Dr. Alberto Bianchet Consulente Italiaonline al numero 338 6840085

Sfruttare al meglio i nuovi clienti appena acquisiti

Trasformare i visitatori in clienti

Hai appena convertito un potenziale cliente in un lead con una procedura perfetta di lead generation, hai ottenuto che il tuo utente completasse la compilazione del tuo form, comprasse il tuo prodotto o servizio, segnalasse ad un amico la tua promozione, ecc.
Il più è fatto, ma perchè ora non sfruttare ulteriormente il tuo utente ben predisposto nei tuoi confronti per fargli compiere altre azioni di conversione? Iscriversi alla tua newsletter, fargli fare like alla tua fanpage di facebook, condividere la tua promozione sul suo account di Twitter, ecc.

la “thank you” page che gli sottoponi in risposta dell’azione che ha appena completato è una opportunità di fornire ulteriore valore ai potenziali clienti.

Ecco 10 modi per trarre vantaggio dalle thank you page che normalmente sono il punto di uscita dei visitatori.

  • 1. Bring Back the Navigation – A good landing page should only give one option to the visitor, which means removing the site’s navigation from that page. However, once you’ve gotten that visitor to convert you’ll want to give them every opportunity to continue digging through your site by placing the navigation on the thank you page.
  • 2. Subscribe to Your Blog – Give your new leads the chance to subscribe to your blog by email or through RSS from your thank you page. Don’t just say “Subscribe to our blog!”, but tell them why they should subscribe and what type of valuable information they’ll gain on a regular basis.
  • 3. Connect in Social Media – Just like giving people the option to subscribe to your blog, give them insight and reason into why they should connect with you on Twitter, Facebook and LinkedIn . What are you going provide that is worth paying attention to?
  • 4. Encourage Sharing of the Offer – The visitor clearly found your offer worthwhile and they most likely have friends who will feel the same way. Make it easy for them to tweet, post, and email the landing page to their network by adding share buttons.
  • 5. Direct Visitors to Other Relevant Content – Based on the offer the lead converted on, you should have a good idea of what content is right for them. Provide links and explanations to blog articles and other web pages that relate to the offer.
  • 6. Promote Your Webinar or Event – The thank you page is a great place to get more people to sign up for your live events. Once again, explain the value of the webinar or event and how it will help them and their business.
  • 7. Get Feedback – Provide your new leads with a place where they can give feedback on the offer they received. This feedback will be valuable in planning future offers and builds credibility with your new leads.
  • 8. Set Expectations – If you haven’t already on the landing page, a thank you page is a great place where you can set expectations as to how and when they’ll receive your offer. Give the visitor a clear message of their next step or what you’ll be doing shortly.
  • 9. Reconvert – Depending on the initial conversion, you can use the thank you page as a place to bring them further down your funnel and become more sales ready. Talk to them about your free trial, demos, or even how they can connect with a sales rep.
  • 10. Really Thank Them! – Saying “thank you” just isn’t enough. Explain why you’re so grateful that they found your offer and took action. Even though they’re not a customer yet you can begin treating them like one. There’s nothing like a great first impression.

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Come pensi adesso di usare le tue thank you pages per migliorare la comunicazione con i tuoi nuovi leads?

Soluzioni per farsi trovare on-line

Come rendere visibile il proprio sito?

Se lo scopo del proprio sito web è quello di portare il maggior numero di visitatori e clienti a conoscere i propri prodotti, servizi o semplicemente il proprio marchio, è fondamentale che esso abbia una ottima visibilità all’interno dei motori di ricerca e una grande qualità e quantità di pagine del sito indicizzate negli stessi.[pullquote_right]L’obiettivo di raggiungere un buona visibilità e un buon posizionamento nei risultati di ricerca non sempre è raggiungibile con tempi e costi accettabili per le aziende medio-piccole. Powerdocs ha la soluzione!

Talvolta si rende necessaria una pianificazione di molte attività sia a breve ma soprattutto a lungo termine che permettono di raggiungere solo progressivamente alcuni degli obiettivi desiderati e solo in presenza di costanza di gestione e di professionalità della stessa.

La definizione della strategia e la selezione degli strumenti adatti sono attività che richiedono una vasta e completa conoscenza delle tecniche di ottimizzazione e del funzionamento dei motori di ricerca.

Vediamo quali strumenti possono consentire il miglioramento della visibilità all’interno dei motori di ricerca:

  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Campagne pay-per-click
  • Keyword analisys and definition
  • Online advertising
  • Web marketing
  • Banner advertising
  • Online PR – article marketing – Blogging

DOMANDE FREQUENTI
[qa cat=”indicizzazione”]

Moduli PDF compilabili su iPad

Finalmente moduli pdf compilabili su iPad

Oggi Powerdocs è lieta di offrirvi i primi moduli in formato pdf compilabili su iPad.

Dopo mesi di test e sviluppo siamo in grado di offrirvi questo servizio esclusivo che vi permetterà finalmente di “lavorare” con il vostro iPad e di utilizzare modulistica e documenti interattivi compilabili e navigabili per mostrare i vostri prodotti (con i cataloghi pdf interattivi) trovare facilmente informazioni e dati su di essi (listini e schede tecniche) di compilare moduli d’ordine e schede cliente e tutti i documenti che possono essere resi interattivi.

Come  probabilmente ormai sapete, visualizzare documenti PDF su iPad è molto facile e piacevole, ma non è altrettanto facile utilizzare quelli interattivi e compilabili. Al momento esiste solamente un applicativo che si possa definire in grado di gestire i pdf compilabili (pdf forms) e questo è (come gia detto in un altro post recente) PDFExpert prodotto da Readdle una attiva software house che sviluppa altre App di successo per iPad.

Le nostre soluzioni sono adatte a:

  • Agenti, rappresentanti, venditori
  • Addetti alle raccolta ordini
  • Informatori del farmaco
  • Addetti al front office
  • Addetti alle consegne
  • Addetti all’assistenza clienti
  • Commessi e personale nei punti vendita
  • standisti ed espositori
  • chiunque richieda la compilazione di documenti elettronici

Per chi volesse testare le funzionalità reali dei moduli su iPad ricordiamo che questi richiedono un apposito visualizzatore di file Pdf che supporti le funzionalità interattive e di compilazione. Nello specifico consigliamo la versione aggiornata di PdfExpert 2 di Readdle che ha un costo di €9,99 e può essere ovviamente installato a partire dall’App Store.

Se siete incuriositi dai pdf interattivi su iPad ma non volete acquistare l’applicazione, potete testare le funzionalità dei moduli interattivi  anche con il semplice Adobe Reader … già perchè i pdf interattivi non sono solo per iPad! Tutti i documenti sono totalmente compatibili con i normali viewer per PC e Mac perchè sono files PDF a tutti gli effetti e le funzionalità sono le medesime anche su postazioni “fisse” o “portatili”.

Per provare le funzionalità si con PdfExpert che con Adobe Reader potete scaricare il file seguente

[download_box]Esempio di modulo pdf interattivo per iPad –> Form_ipad.pdf <– Peso circa 305 Kb[/download_box]

DOMANDE FREQUENTI

[qa cat=”ipdf-2″]

Richiedi informazioni

una analisi di fattibilità del vostro progetto o una consulenza per capire se esistano soluzioni alternative adatte alle vostre esigenze.

Richiesta di contatto/informazioni

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10 buoni motivi per utilizzare Power Docs

10 buone ragioni...

[dropcap1]1[/dropcap1]Richiede solamente quello che già avete e per cui avete già investito importanti risorse economiche: il catalogo prodotti/servizi in formato PDF (o in un formato da cui derivare un file PDF)

[dropcap1]2[/dropcap1]Si realizza in tempi brevi e consente di rispondere tempestivamente a esigenze immediate di business e di visibilità

[dropcap1]3[/dropcap1]Può essere utilizzato in modo saltuario in base alle esigenze (eventi, promozioni, lancio di nuovi prodotti, calo di commesse, stagionalità, ecc.)

[dropcap1]4[/dropcap1]Aggiunge nuovi canali di comunicazione da utilizzare per divulgare le proprie informazioni (web, CD/DVD, e-mail, motori di ricerca, ecc.) e permette di comunicare in modo  CROSSMEDIALE

[dropcap1]5[/dropcap1]Una volta realizzato, il pacchetto di contenuti rimane a disposizione dell’azienda anche dopo la scadenza dei 30 giorni di servizio, il documento iPdf potrà essere utilizzato per sempre e rimarrà di vostra proprietà. Il documento sfogliabile on-line potrà essere richiesto anche successivamente (ad un costo aggiuntivo) per un utilizzo autonomo anche offline.

[dropcap1]6[/dropcap1]L’immagine della vostra azienda ne gioverà in termini di innovatività, efficienza, trasparenza, coerenza grafica dei messaggi, visibilità, ecc.

[dropcap1]7[/dropcap1]Avrete a disposizioni informazioni statistiche sul comportamento del vostro target di utenza, sui vostri contatti, sul mercato in generale e potrete gestire con più serenità le strategie commerciali e di marketing future

[dropcap1]8[/dropcap1]Le informazioni saranno condivise e accessibili in modo molto più efficace da tutti gli attori in gioco internamente ed esternamente all’azienda (Personale commerciale interno, agenti, rivenditori, clienti, assistenza tecnica, ecc.)

[dropcap1]9[/dropcap1]Il mercato della vostra azienda si amplierà immediatamente attraverso la visibilità nei motori di ricerca data dall’utilizzo dei sistemi di Keyword Advertising dove sareto voi stessi a definire come essere trovati e cosa comunicare ai vostri potenziali clienti

[dropcap1]10[/dropcap1]Accederete in modo professionale ad una gamma di servizi decisamente di alto livello ad un prezzo decisamente contenuto.

[fancy_header]PASSA ALL’AZIONE[/fancy_header]

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