101 strategie per il Link building (1/3)

[toggle title=”Amore per le liste”]

Amore per le liste

[dropcap1]1[/dropcap1] Costruisci una lista “101 modi per…”. Queste liste vengono continuamente tracciate e segnalate e spesso diventano “documentazione ufficiale” da cui prendere spunto egli utenti non riescono a fare a meno di linkarle…ma ciò è esattamente quello che vogliamo!
[dropcap1]2[/dropcap1] Crea articoli del tipo “10 sempici consigli per aiutarti a…[fare qualcosa]”. Anche queste risorse sono facilissime da linkare.
[dropcap1]3[/dropcap1] Crea ampie librerie di risorse su argomenti specifici che possano essere utili per determinati gruppi di utenti.
[dropcap1]4[/dropcap1] Crea una Top 10 dei miti per un determinato argomento (Es. i 10 miti del link building)
[dropcap1]5[/dropcap1] Crea una lista di guru ed esperti. Se anche uno soltanto di loro si interesserà al tuo sito o ai tuoi contenuti e dovesse citarti con un link o semplicemente ringraziari, sarebbe un immediato beneficio in termini di link building di qualità e di opportunità di far diventare anche il tuo sito una “autorità” nell’argomento.[/toggle]

[toggle title=”Sviluppa l’autorevolezza del sito e rendine facile il collegamento”]

Sviluppa l’autorevolezza del sito e rendine facile il collegamento

[dropcap1]6[/dropcap1] Rendi il tuo contenuto semplice da capire così molti utenti possono capirlo e diffondere il tuo messaggio. Accessibilità!!
[dropcap1]7[/dropcap1] Sforzati il più possibile a miinimizzare errori grammaticali o di scrittura, specialmente se volete accrescere l’immagine di autorevolezza del vostro sito.
[dropcap1]8[/dropcap1] Rendete facilmente accessibili le sezioni Chi siamo/Azienda e Privacy Policy, il vostro sito deve essere affidabilel e trasparente. Inserire un’immagine dell’azienda, delle persone che ci lavorano o di te stesso aiutano a creare autorevolezza.
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[toggle title=”Pay per Click come sistema di Link Building”]

Pay per Click come sistema di Link Building

[dropcap1]9[/dropcap1] Acquista traffico rilevante con una campagna di pay per click. Traffico consistente dà maggiore visibilità al tuo brand e ne crea autorevolezza. Indipendentemente dal modo con cui gli utenti arrivano nel tuo sito, c’è una possibilità che lo linkino in altri contesti.[/toggle]

[toggle title=”News & Circuiti di contenuti”]

News & Circuiti di contenuti

[dropcap1]10[/dropcap1] Pubblicate un articolo presso i circuiti di contenuto del tipo EzineArticles, GoArticles, iSnare, ecc. Il bello di questi siti di articoli di qualità è che le loro pagine di articoli si posizionano veramente in alto a livello di Page Rank e generano consistente traffico qualificato.
[dropcap1]11[/dropcap1] Inviate un articolo a siti dell’indutria dei contenuti e news. Avete un sito sull’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)? Scrivete un articolo e inviatelo a WebProNews.
[dropcap1]12[/dropcap1] Rilasciate dei press release. Prendetevi il tempo necessario per renderlo interessante (pertinente, con valore di novità, ecc.). Inviatelo a qualche giornalista o blogger, a qualche circuito di article marketing dove possa essere fonte di contenuti per scrittori professionisti, ecc.
[dropcap1]13[/dropcap1] Tracciate che riutilizza i vostri articoli e press releases e offritegli contenuti esclusivi o novità del vostro settore. Otterrete un nuovo amico e avrete un nuovo canale di diffusione per le vostre notizie.
[dropcap1]14[/dropcap1] Scambiate i contenuti con gli altri webmaster. Il lavoro di ciascuno sarà utile per gli altri… basta che non vi facciano concorrenza!
[dropcap1]15[/dropcap1] Quando avete notizie o contenuti importanti da divulgare inviate email a un po’ di amici chiedendo di inviarvi feedback ed eventualmente darvi delle referenze se riterranno utile o interessante l’informazione.
[dropcap1]16[/dropcap1] Scrivete notizie su aziende del vostro settore che abbiano una sezione “press”, “dicono di noi”, “notizie” o che siano presenti in notizie stampa e linkate ai loro siti. Sicuramente collegherete a contenuti e risorse di realtà che stanno crescendo, innovando e creando contenuti a loro volta sempre più pertinenti con la vostra attività. Quindi diverrete sempre più il punto di “raccordo” per le informazioni del settore. Cercate su Google le combinazioni [settore]+[stampa]+[notizie] per avere spunti.
[dropcap1]17[/dropcap1] Realizzate indagini e ricerche che facciano sentire importanti le persone. Quelle persone saranno inconsapevolmente disposte a fare attività di marketing e passaparola praticamente gratis e a diffondere il link al vostro sito. Scrivete su quanto i web master siano incompresi e sottovalutati a livello professionale, otterrete una marea di link e di feedback.[/toggle]

[toggle title=”Elenchi di siti, Meme Trackers & Social Bookmarking”]

Elenchi di siti, Meme Trackers & Social Bookmarking

[dropcap1]18[/dropcap1] Segnala il tuo sito su DMOZ ed altre directories che consentono la segnalazione gratuita.
[dropcap1]19[/dropcap1] Segnala il tuo sito anche alle directory a pagamento. Ricordati che la qualità conta non sprecare tempo in segnalazioni a siti con basso Page Rank.
[dropcap1]20[/dropcap1] Crea la tua area relativa al tuo campo di interesse in siti di conoscenza. Ovviamente linka il tuo sito, e i tuoi articoli interessanti (deep linking). Ovviamente se i contenuti sono interessanti attireranno links a loro volta.
[dropcap1]21[/dropcap1] Utilizzate servizi come Del.icio.us. per etichettare il vostro sito con determinati “Tag”. Se la gente troverà il vostro sito interessante, coinvolgente e che valga la pena di perderci del tempo a essere visitato …
[dropcap1]22[/dropcap1] Se create qualcosa di grande qualità fate in modo che qualche amico sia così gentile da taggarlo per voi in siti come Digg e se alla fine raggiungerete la Del.icio.us popular list, centinaia di bloggers vedranno e linkeranno il vostro sito.
[dropcap1]23[/dropcap1] Date un occhiata ai così detti meme trackers (che tracciano quali idee si stanno diffondendo) come ad esempio Digg.com, Slashdot, Reddit, Technorati, Techmeme, Polymeme, TagSum, Wikio. Se riuscirete a produrre contenuti adatti ad essere citati in tali siti avrete risultati incredibili.
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…altre strategie per link building (2/3)

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