Moduli PDF compilabili su iPad

Finalmente moduli pdf compilabili su iPad

Oggi Powerdocs è lieta di offrirvi i primi moduli in formato pdf compilabili su iPad.

Dopo mesi di test e sviluppo siamo in grado di offrirvi questo servizio esclusivo che vi permetterà finalmente di “lavorare” con il vostro iPad e di utilizzare modulistica e documenti interattivi compilabili e navigabili per mostrare i vostri prodotti (con i cataloghi pdf interattivi) trovare facilmente informazioni e dati su di essi (listini e schede tecniche) di compilare moduli d’ordine e schede cliente e tutti i documenti che possono essere resi interattivi.

Come  probabilmente ormai sapete, visualizzare documenti PDF su iPad è molto facile e piacevole, ma non è altrettanto facile utilizzare quelli interattivi e compilabili. Al momento esiste solamente un applicativo che si possa definire in grado di gestire i pdf compilabili (pdf forms) e questo è (come gia detto in un altro post recente) PDFExpert prodotto da Readdle una attiva software house che sviluppa altre App di successo per iPad.

Le nostre soluzioni sono adatte a:

  • Agenti, rappresentanti, venditori
  • Addetti alle raccolta ordini
  • Informatori del farmaco
  • Addetti al front office
  • Addetti alle consegne
  • Addetti all’assistenza clienti
  • Commessi e personale nei punti vendita
  • standisti ed espositori
  • chiunque richieda la compilazione di documenti elettronici

Per chi volesse testare le funzionalità reali dei moduli su iPad ricordiamo che questi richiedono un apposito visualizzatore di file Pdf che supporti le funzionalità interattive e di compilazione. Nello specifico consigliamo la versione aggiornata di PdfExpert 2 di Readdle che ha un costo di €9,99 e può essere ovviamente installato a partire dall’App Store.

Se siete incuriositi dai pdf interattivi su iPad ma non volete acquistare l’applicazione, potete testare le funzionalità dei moduli interattivi  anche con il semplice Adobe Reader … già perchè i pdf interattivi non sono solo per iPad! Tutti i documenti sono totalmente compatibili con i normali viewer per PC e Mac perchè sono files PDF a tutti gli effetti e le funzionalità sono le medesime anche su postazioni “fisse” o “portatili”.

Per provare le funzionalità si con PdfExpert che con Adobe Reader potete scaricare il file seguente

[download_box]Esempio di modulo pdf interattivo per iPad –> Form_ipad.pdf <– Peso circa 305 Kb[/download_box]

DOMANDE FREQUENTI

[qa cat=”ipdf-2″]

Richiedi informazioni

una analisi di fattibilità del vostro progetto o una consulenza per capire se esistano soluzioni alternative adatte alle vostre esigenze.

Richiesta di contatto/informazioni

* Indica campo necessario
Trattamento dati personali
[/fancy_box]

2 risposte a “Moduli PDF compilabili su iPad”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *