PowerCatalog – PowerPricelist – PIM

L’impaginazione automatica da Database.

L’organizzazione dei dati, delle immagini, dei testi e di qualsiasi altra informazione relativa ai prodotti è fondamentale per poter utilizzare sistemi di impaginazione automatica in modo efficiente.
[info_box]I sistemi di gestione dei contenuti CMS (Content Management Systems) o come i più specifici sistemi PIM (Product Information Management) sono gli strumenti gestionali che si occupano di organizzare risorse grafiche, informazioni, correlazioni, contenuti strutturati e normalmente vengono utilizzati prevalentemente per la gestione di cataloghi, listini e dei siti web.[/info_box]
Per l’impaginazione automatica sono però necessari CMS e PIM studiati e ottimizzati per questo scopo (per presentare contenuti dinamici su layout di impaginazione studiati per la stampa, il web o i documenti interattivi).

Per capire se un software CMS/PIM è adeguato alla gestione dei dati che serviranno per impaginare i vostri CATALOGHI o LISTINI ci sono alcune caratteristiche la cui assenza o non completa flessibiltà di gestione potrebbero risultare estremamente limitanti in fase di impaginazione con conseguente perdita di efficienza e talvolta addirittura della stessa convenienza del sistema di impaginazione automatica.

[fancy_box]

Un buon CMS/PIM quali caratteristiche ha?:

[check_list]

  • Importare e gestire i dati da fonti esterne (DB, Excel, file di testo, XML, gestionali aziendali, ecc.)
  • Separare il dato puro dall’aspetto, memorizzare formattazione richText di base (b,i,u)
  • Memorizzare riferimenti dinamici alle risorse grafiche a diverse risoluzioni, in diverse lingue e con diversi formati grafici
  • Esportazione dei dati in formati di interscambio (es. XML) standard e compatibili con i sistemi di impaginazione automatica più diffusi
  • Personalizzare il tracciato dei dati da esportare
  • Gestire tutti i testi in ogni lingua: titoli, descrizioni, codici, ecc. (numero illimitato di lingue)
  • Strutturare le informazioni di prodotto in categorie, sottocategorie, famiglie, articoli, varianti, finiture, ecc.
  • Gestire diverse unità di misura per ogni informazione numerica
  • Codificare ogni testo per gestirne la modifica in modo automatico in tutti i luoghi in cui viene utilizzato
  • Un sistema di gestione dei testi in lingua composti sia da testo che di valori numerici gestibili con diversi sistemi di misura (TEXTCOMPOSER)
  • Interfaccia per gestire agevolmente la sequenza di impaginazione e i contenuti da includere nelle varie versioni dei documenti (SEQUENCER)
  • Personalizzabilità delle funzioni e caratteristiche, implementabilità di funzioni e caratteristiche specifiche per ogni azienda
  • Applicativo professionale, con tecnologia consolidata, affidabile, stabile, conosciuta, sempre aggiornata (Filemaker)
  • Multipiattaforma (Mac, PC, Mobile)
  • Utilizzabile come singolo o multiutente
  • Accessibile in diverse modalità in locale, in rete aziendale, via browser, su device mobili senza bisogno di App dedicate
  • Flessibile e implementabile on demand
  • Anni di implementazioni ed esperienza specifica di integrazione con sistemi di impaginazione da Database.[/check_list][/fancy_box]

Dal nostro punto di vista questi sono aspetti sui quali non dovreste ammettere compromessi nel momento in cui sceglierete la vostra soluzione CMS per gestire i dati della vostra piattaforma di impaginazione automatica.

Powerdocs ha una soluzione CMS/PIM con tutte queste caratteristiche realizzata appositamente per la gestione delle risorse necessarie all’impaginazione dinamica.

[fancy_header]CARATTERISTICHE SOLUZIONE CMS – PIM[/fancy_header]

PowerCatalog è una soluzione CMS/PIM realizzata in Filemaker.

Il CMS ha una strutturazione dei dati in categorie, famiglie, articoli, varianti, ecc.

L’interfaccia di navigazione risulta semplice e intuitiva

 

 

 

 

Scelta lingua, sistema di misura, listino

Il sistema gestisce infinite lingue, listini e differenti sistemi di misura (metrico e anglosassone).

In qualsiasi momento è possibile mostrare e gestire i contenuti nella lingua, nel sistema e listino desiderato

 

 

 

Lingua

Il sistema consente di codificare e aggiungere lingue al listino in qualsisasi momento, di associare cartelle predefinite per le risorse grafiche e per l’esportazione dei dati.

 

 

 

 

 

Conversione tra sistemi di misura

Il sistema consente di gestire dati numerici in diversi sistemi di misura (metrico e anglosassone) e di definire infinite unità di misura e tassi di conversione per tutte le informazioni convertibili.

 

 

 

 

Listini e calcolo di diversi profili di prezzo

PowerCatalog consente di definire infinifi “listini” prezzi per diverse zone e lingue, con diverse valute, applicando automaticamente moltiplicatori, divisori, costi di trasporto, ecc. Tutto automaticamente. Una volta impostate le formule e il prezzo base il sistema ricalcola per voi i diversi profili prezzo.

 

 

 

 

Text Composer

Con questa soluzione esclusiva e unica, i testi che contengono informazioni numeriche “fuse” al loro interno possono essere agevomente tradotti e convertiti in qualsiasi lingua e unità di misura.

 

 

 

 

 

Scheda prodotto organizzata efficacemente

I dati dei prodotti sono organizzati in modo da avere sempre tutto sotto controllo e avere un’anteprima dei dati gestiti sempre disponibile in qualsiasi momento.

Tutte le informazioni in un unico posto, dove servono.

 

 

 

Articoli, varianti, finiture

La gestione di tutte le versioni, varianti, finiture e relativi prezzi dei prodotti sono gestite in modo efficiente e immediato

L’importazione dei prezzi può essere effettuata in modo automatico e selettivo, sempre ovviamente a meno che non abbiate optato di calcolare tutti il listini in modo automatico.

 

 

 

 

Esportazione ed importazione dati

Il sistema si integra in modo perfetto con tutti i dati esistenti in qualsiasi formato: database, excel, file di testo, XML, ecc.

L’importabiità è garantita così come la possibilità di integrarsi con qualsiasi piattaforma di impaginazione automatica. I dati possono essere esportati in formato di interscambio standard (XML).

 

 

 

[fancy_box]

Richiedi informazioni su Powercatalog

Richiesta di contatto/informazioni

* Indica campo necessario
Trattamento dati personali

[/fancy_box]

 

Una risposta a “PowerCatalog – PowerPricelist – PIM”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *